ativo30000

Menu

fotoprofilomichela

MICHELA ZAMIGNAN

Coach Alimentare

Sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l'Universita degli Studi di Milano, ho lavorato diversi anni in una azienda alimentare e attualmete sono docente di scienze dell'alimentazione e igiene. Dopo  avere seguito un corso di perfezionamento universitario in "Nutrizione e Benessere" (dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell'Universita' di Milano) ed il Percorso Formativo completo per il Punto GIFT Professionista, sono diventata Coach Alimentare GIFT.

Aiuto coloro che si rivolgono al mio studio, che hanno a cuore il proprio benessere e la propria  salute ad intraprendere un percorso di educazione alimentare associato ad una costante attività fisica.  

 

Ho sempre praticato attivita' sportiva come pilates, apnea, nuoto, escursionismo in montagna e body fitness ma in modo non continuativo. Negli ultimi anni mi sono avvicinata all'indoor walking e successivamente al running. Ho iniziato a correre con regolarita' e mi sono resa conto dei benefici dell'attivita' aerobica non solo sullo stato di forma fisica ma anche sul benessere generale.‚Äč

 

E se volete sapere qualche cosa in più su di me... sono mamma di tre splendidi bambini e un'amante dei viaggi, mi diverto soprattutto ad organizzarli in piena autonomia.  

gantenmonza21halfmarathon2020hdimg1
20190824155143

CHI E' IL COACH ALIMENTARE

 

Nel mondo dei professionisti della nutrizione è molto facile fare confusione, ci sono diverse figure, Coach Alimentare, Dietista e Nutrizionista, che molte persone utilizzano e scambiano liberamente tra loro, senza realmente sapere che hanno ruoli con una ben distinta competenza.

 

Vi voglio presentare chi è il Coach Alimentare!

 

“Coach Alimentare” letteralmente vuol dire “allenatore alla dieta”.

 

E’ una figura preparata nel campo alimentare, ed in alcuni casi anche in psicologia, che accompagna la persona a ritrovare uno stato di benessere, correggendo comportamenti sbagliati nell’alimentazione e nello stile di vita.

 

E’ una figura alla quale poter fare costantemente domande, richieste, chiedere consigli.

 

Il Coach Alimentare nei suoi incontri aiuta le persone a:

- seguire un'alimentazione sana ed equilibrata

- fare la spesa in modo intelligente

- leggere le etichette alimentari

- preparare piatti di qualità con ricette specifiche

- svolgere attività fisica

 

Chi si rivolte al Coach Alimentare.

 

Sia persone in buono stato di salute che vogliono iniziare a mangiare meglio, sia persone che vogliono rimettersi in forma abbinando l’attività fisica a corrette abitudini alimentari.

 

Per concludere il Coach Alimentare, non è una figura che si sostituisce o si sovrappone al dietista o al nutrizionista, che preparano piani alimentari e predispongono diete, ma si affianca a questi professionisti ed in alcuni casi collabora con loro per completare il loro lavoro. 

 

Nel mio punto GIFT vi spiegherò inoltre il metodo Dieta GIFT, un regime alimentare ideato dal Dr. Luca Speciani, uno stile di vita per stare bene, fare attività fisica, mangiare in modo sano e gustoso…il dimagrimento sarà una naturale conseguenza del benessere acquisito!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder